Dopo il 2005 eri un parlamentare lì, avevi ogni diritto e opportunità legale non solo di parlare, ma anche di indagare su ogni furto e di smascherare i "neri" politici che avevano messo le mani sui soldi neri dell'UPTHN a Ballsh...
Non riesco a capire perché Muslim sia così eroico. Perché è così umiliante per tutti gli altri, l'"eroe" mediatico, l'ex collega Muslim?
Abbiamo parlato, compagno musulmano. Abbiamo parlato in parlamento, abbiamo parlato sui media, abbiamo chiesto che lo SPAK indaghi in via prioritaria sul fallimento accelerato dell'impianto di raffinazione del petrolio.
Perché non ti sei dimesso, Muslim, quando le autorità fiscali, durante il governo del DP, hanno avviato un'indagine approfondita sulle raffinerie di petrolio e la polizia del tuo partito ha bloccato ed espulso gli esattori delle tasse?
Il vostro ex Ministro delle Finanze ha ordinato la sospensione delle indagini?
Perché non hai protestato quel giorno?
Perché non avete rivolto un appello aperto al vostro Ministro delle Finanze e al Primo Ministro?
Sì, abbiamo parlato, ma mai in linguaggio "alabak", bensì con argomentazioni profondamente professionali.
Non con l'auto-personalizzazione come un eroe.
Dopo il 2005 lei è stato parlamentare lì, ha avuto ogni diritto e opportunità legale non solo di parlare, ma anche di indagare su ogni furto e di smascherare i "neri" politici che hanno messo le mani sui soldi neri dell'UPTHN a Ballsh.
Non ho nulla di personale e non lo faccio per proteggere nessuno, perché, fortunatamente, ladri e persone avide saranno smascherati sempre di più ogni giorno.
Sono orgoglioso che anche dopo 20 anni e dopo le infinite calunnie del DP, alle quali non avete mai reagito perché basavano la guerra politica solo sulle calunnie contro gli oppositori politici, anche dopo le indagini politiche dell'ex ministro delle finanze del DP, dopo il 2005, non siate riusciti a trovare un solo caso in cui io abbia abusato del mio ufficio, e tanto meno che abbia arricchito i miei fratelli, sorelle e familiari, che sono ben istruiti, con studi legali o di consulenza.
Caro Murrizi, più calmo, con meno volgarità, con più argomentazioni logiche, con più insistenza morale e giuridica.
La credibilità pubblica non si ottiene auto-personalizzandosi come "il più onesto del XXI secolo", ma con risultati concreti nella lotta contro la corruzione e l'appropriazione indebita dello Stato, iniziata dopo il ritorno del PD al potere nel 2005 e approfondita ed estesa, fino a livelli che mettono a repentaglio l'economia e la democrazia, da parte di alcuni avidi rinascimentali e di insaziabili oligarchi, entrambi insieme e reciprocamente per il potere economico e politico.
Dare seguito a un'accusa. Murrizi, indagare con esperti esterni, vincere la guerra anche in un singolo caso.
Questa sarà una vittoria politica e pubblica che contribuirà anche a raggiungere una vittoria etica.
Buona giornata!!
Lini një Përgjigje